Continuano gli appuntamenti di “Succede in biblioteca”, la cornice culturale che prevede presentazioni di libri, spazio di dialogo e approfondimento promossi dal Sistema Bibliotecario Urbano del Comune della Spezia.
Venerdì 7 novembre alle ore 17.30 sarà presentato il libro di Laura Fusaro, “Ritratto di una famiglia italiana” (ed. Macchione, 2025). La storia racconta di un soldato boemo che diventa maggiordomo di un colonnello mantovano dell’Imperial-Regio Esercito. Ne eredita l’intero patrimonio e anche il cognome, trasmettendolo al figlio e ai due nipoti. Uno di questi non dimenticherà il bene ricevuto, perché i debiti di gratitudine vanno onorati…
Sullo sfondo di un’Italia che nasce, si forma e si trasforma, c’è il racconto di intense e profonde relazioni familiari, che vanno oltre il sangue e la genetica, fondate sul legame dell’adozione come atto d’amore e di sfida.
Laura Fusaro è una cultrice appassionata di storia locale, insegnante, svolge ordinariamente attività di ricerca storiografica. E’ autrice di monografie e di articoli di argomento storico, letterario, musicale e teatrale. L’autrice dialogherà con la giornalista Anna Mori.
L’evento è gratuito e libero fino ad esaurimento posti.
Info Biblioteca Civica “Ubaldo Mazzini” – Corso Cavour 251
+39 0187 727515
FB / IG Biblioteche La Spezia
www.bibliotechelaspezia.it