Stefania Contardi presenta il suo ultimo libro di poesia

Stefania Contardi presenta il suo ultimo libro di poesia

Quando

Febbraio 24, 2026    
5:00 pm - 6:00 pm

Dove

Biblioteca Civica "Ubaldo Mazzini"
Corso Cavour, 251, La Spezia, Sp, 19122, Liguria

Tipologia evento

Mappa non disponibile

Prosegue “Autori del Golfo”, la rassegna dedicata alla promozione della lettura e alla valorizzazione degli scrittori del territorio, promossa dal Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia su indicazione dell’Amministrazione Peracchini.

Il prossimo appuntamento è in programma martedì 24 febbraio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica “Ubaldo Mazzini”, dove l’autrice Stefania Contardi presenterà, in dialogo con Danilo Francescano, il suo ultimo libro di poesia “Mi viene da ridere a scrivere d’amore” (Set Art Edizioni, 2025).

La raccolta affronta il tema dell’amore esplorandone le molteplici declinazioni: dalla quotidianità più semplice, come una cotta improvvisa o un legame familiare, fino ai grandi archetipi della tradizione letteraria, da Dante e Beatrice a Romeo e Giulietta. Attraverso uno sguardo ironico e insieme riflessivo, l’autrice si inserisce in quella “falla” del linguaggio che rende l’amore una parola tanto usata quanto difficile da definire, seguendo il flusso di una ricerca aperta che da sempre coinvolge poeti, filosofi, scrittori e scienziati. È proprio da questa consapevolezza che nasce il sorriso evocato dal titolo, come risposta leggera e intelligente a un tema inesauribile.

L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Informazioni Biblioteca Civica “Ubaldo Mazzini”

Corso Cavour 251 – 19122 La Spezia
Tel. 0187 727515
biblioteca.mazzini@comune.sp.it
www.bibliotechelaspezia.it
FB / IG: @biblioteche.laspezia

 

Developed by 
 Company Make Up
crossmenu