Il primo appuntamento di “Notti al Castello”, la rassegna culturale dell’estate spezzina al Castello San Giorgio, è previsto per giovedì 3 luglio ore 21.15 con la presentazione del libro di Chiara Franchi “E adesso splendi” (Mondadori, 2024). Dialoga con l’autrice Gabriella Tartarini.
Mi sento apprezzato e valorizzato?”, “Gli altri hanno capito chi sono e cosa so fare?”, “Sul lavoro e a casa mi ascoltano e apprezzano i miei sforzi?”: capita a tutti di domandarsi qual è la percezione che le persone intorno a noi hanno del nostro valore. E capita spesso che la risposta non sia quella che vorremmo. Il problema è che a volte noi per primi non riconosciamo il nostro potenziale perché non abbiamo chiara la nostra identità. Così comunichiamo male, e quando questo accade nessuno ci ascolta e ci capisce. Quando invece impariamo a splendere – e lo facciamo soprattutto comunicando bene con noi stessi e con gli altri – tutto inizia a funzionare. Prendendo spunto dalle strategie che da vent’anni utilizza per brand di successo, Chiara Franchi, imprenditrice, manager e consulente nel mondo della moda, ha messo a punto un modello di personal branding da applicare alla vita di tutti i giorni per valorizzare al meglio la nostra identità e l’esperienza che gli altri ne fanno.
Chiara Franchi è scrittrice, consulente strategica e docente di fashion marketing e brand management allo IED di Milano e alla LUMSA di Roma. Ha un’esperienza ventennale come top manager nel mondo della moda: ha lavorato per il gruppo Max Mara, per il gruppo Abraham e per il brand Paris Texas. Apprezzata conferenziera e speaker, attualmente si occupa di formazione e svolge attività consulenziali e manageriali per brand nel mondo del luxury, del benessere e del design, oltre a dedicarsi alla sua grande passione: i libri, che legge e scrive. E’ autrice di “Funziona solo se brilli” (Minerva) e “Fattore&”, edito da Mondadori.
L’evento è promosso dal Sistema Bibliotecario Urbano e dalla Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso”.
Info Museo del Castello San Giorgio
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Tel. 0187751142
Email. sangiorgio.segreteria@comune.sp.it
FB/IG @museocastellosangiorgio