Isola del Tino. Isola di soprendente bellezza

Isola del Tino. Isola di soprendente bellezza

Quando

Luglio 25, 2024    
9:15 pm - 11:45 pm

Tipologia evento

GIOVEDì 25 LUGLIO ORE 21.15 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ISOLA DEL TINO. ISOLA DI SORPRENDENTE BELLEZZA” A CURA DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DELL’ISOLA DEL TINO

La Spezia, 23 luglio 2024 – “Notti al Castello” è la rassegna estiva spezzina promossa dall’Amministrazione Peracchini che rappresenta la tradizionale manifestazione culturale sotto le stelle al Museo del Castello San Giorgio.

Giovedì 25 luglio alle ore 21.15 si terrà nella terrazza del Castello San Giorgio la presentazione del libro “Isola del Tino. Isola di sorprendente bellezza” a cura dell’Associazione Amici dell’Isola del Tino.

Il libro, frutto di un lavoro congiunto degli Amici dell’Isola del Tino odv e di un’ampia rete di studiosi, specialisti di settore ed appassionati cronisti ha l’intento di raccontare l’isola, i suoi segreti, le sue caratteristiche analizzando vari aspetti. L’isola, attualmente sotto le responsabilità della Marina Militare è sempre stato un luogo di confine delle terre conosciute dove non è possibile approdare ma che è stato sempre un punto di riferimento per i naviganti e sogno di chi osserva, durante la notte, del suo ipnotico faro.

 

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

L’evento è in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia.

Si informa che, in occasione delle Notti al Castello, l’ascensore verticale che collega via del Prione e via XX Settembre e l’ascensore inclinato del Castello San Giorgio, che collega via XX Settembre e via XXVII Marzo, saranno fruibili fino a mezzanotte.

 

Info Museo del Castello San Giorgio:

Tel. 0187751142 Email. sangiorgio.segreteria@comune.sp.it

FB/IG @museocastellosangiorgio

Developed by 
 Company Make Up
crossmenu