I Musei Civici e il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune della Spezia propongono “Divertiamoci imparando”, il nuovo e ricco calendario di eventi con attività e laboratori tutti rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie fortemente voluto dall’Amministrazione Peracchini per tutta la stagione autunnale e che include gli eventi natalizi fino all’Epifania 2026.
Venerdì 2 gennaio alla Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso” è previsto alle ore 16.30 un laboratorio didattico dal titolo “La Befana e l’Epifania nel mondo”. Chi porta i doni ai bambini negli altri Paesi? Durante la prima parte del laboratorio, i bambini viaggeranno intorno al mondo attraverso mappe, immagini e racconti, per conoscere le diverse tradizioni legate all’Epifania. Nella seconda parte, i bambini realizzeranno e decoreranno la loro calza della Befana, utilizzando cartoncini, stoffe, nastri, bottoni e glitter, dando forma a un oggetto unico da portare a casa e riempire di dolci e sorprese.
Il laboratorio è gratuito e libero fino ad esaurimento posti.
Info e prenotazioni:
Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso”
Via Firenze, 37 - La Spezia - Tel. 0187.745630 mediateca@comune.sp.it www.facebook.com/biblioteche.laspezia; Ig @biblioteche.laspezia www.bibliotechelaspezia.it