Appuntamento con i laboratori di “Divertiamoci imparando nei Musei e nelle Biblioteche”, il programma di attività educative e creative promosso dai Musei Civici della Spezia e dal Sistema Bibliotecario Urbano, su indicazione dell’Amministrazione Peracchini, dedicato alla libera utenza e pensato per avvicinare bambini e famiglie al patrimonio culturale della città in modo coinvolgente e divertente.
In occasione dell’approssimarsi del Carnevale, il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 13 febbraio ore 16.30 alla Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso” dal titolo “Dal bianco e nero al colore: le maschere del Carnevale spezzino”. Partendo dalle fotografie d’epoca, scopriremo le radici della tradizione e conosceremo i protagonisti del Carnevale spezzino, daremo loro vita ricreandone le maschere ispirandoci ai modelli antichi oppure reinventandoli in chiave moderna, unendo storia locale e creatività.
Il laboratorio, gratuito con prenotazione fino ad esaurimento posti, è consigliato per bambini dai 6 agli 11 anni. La durata è di circa 1 ora e 30 minuti.
Info Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso”
Via Firenze, 37 - La Spezia - Tel. 0187.745630