Appuntamento con i laboratori di “Divertiamoci imparando nei Musei e nelle Biblioteche”, il programma di attività educative e creative promosso dai Musei Civici della Spezia e dal Sistema Bibliotecario Urbano, su indicazione dell’Amministrazione Peracchini, dedicato alla libera utenza e pensato per avvicinare bambini e famiglie al patrimonio culturale della città in modo coinvolgente e divertente.
Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 26 marzo alle ore 16.30 alla Biblioteca di Storia e Archeologia “G. Marmori” con un laboratorio sulla Pasqua dal titolo “I colori della Pasqua”. Il laboratorio è dedicato alla Pasqua e in particolare ai colori che rappresentano i valori di rinascita e speranza che questa festività incarna. Partendo da quelli primari, rosso-giallo-blu, i bambini si divertiranno a mescolarli per crearne di nuovi per creare un biglietto d’auguri a tema.
Il laboratorio, gratuito con prenotazione fino ad esaurimento posti, è consigliato per bambini dai 6 agli 11 anni. La durata è di circa 1 ora e 30 minuti.
Info Biblioteca d’Arte e Archeologia “G. Marmori”
Via del Prione, 238 - La Spezia - Tel. 0187.727918 e 0187.727885
FB/IG @biblioteche.laspezia